Fondato nel 1967 da Oreste Mingazzini, lo Scatolificio Mingazzini O. & Figli, inizialmente chiamato Sacchiscatol, ha saputo mantenere nel corso degli anni l’instancabile operosità organizzativa e commerciale del suo fondatore raggiungendo posizioni di rilievo e continuando ad essere perennemente proiettato verso il futuro.
Nel gennaio del 1995 abbiamo brevettato una stazione di taglio per linee di produzione di imballaggi in cartone ondulato in grado di permettere la produzione di scatole senza limite di altezza.
Su questi presupposti si è strutturata l’azienda che oggi, dopo cinquant’anni di attività, continua la sua crescita, alla ricerca di forme evolutive sempre più consistenti in grado di dare una misura della sua validità e della sua perfezione.
Lavoriamo con passione ed esperienza interfacciandoci con i nostri clienti e fornitori, allo scopo di ottimizzare la scelta degli imballaggi e garantendo simultaneamente efficienza dal punto di vista economico e sicurezza del prodotto durante il suo percorso.
La stima della clientela e l’ambizione di consolidarsi sul piano del prestigio sono incitamenti a cercare formule sempre più nuove e valide per imprimere alla produzione caratteristiche evolutive che si adeguino alle esigenze del mercato e creino le premesse per altri concreti progressi.