Prodotto

Il cartone ondulato, un materiale da nuovo millennio.

L’introduzione delle nuove norme legislative legate al settore degli imballaggi vede il cartone ondulato come materiale favorito. A differenza di altri tipi di materiali, infatti, il cartone ondulato è biodegradabile al 100%, si distrugge praticamente da solo, non produce fumi nocivi se incenerito e può essere riciclato cIl Cartone Ondulato: un materiale ecologico che esalta la creatività e la fantasia.

Un prodotto, insostituibile in una economia moderna, il cui impiego si espande sempre più.
L’imballaggio ideale non è quello che assicura i più alti valori di tutti i parametri di resistenza ma piuttosto quello che, ricercando il giusto equilibrio tra il materiale impiegato e la necessaria protezione del prodotto, consente la scelta del cartone che risponda contemporaneamente a requisiti di economicità e di efficienza.

È quindi un abito confezionato “su misura” che, sfruttando i lati positivi del prodotto e mascherandone i punti di debolezza, lo proteggerà al meglio da possibili aggressioni, esterne o interne, e ne conserverà l’integrità sino al consumo.
Infine ricordiamo che un imballaggio è apprezzato non soltanto per la funzione protettiva esercitata nei confronti del prodotto che contiene, ma anche per la sua capacità di identificarlo, di reclamizzarlo e di esserne veicolo pubblicitario.

Il nostro imballo permette di:

-Raggruppare e contenere un certo numero di prodotti; è quindi costruito su misura al preciso scopo di rispondere, col minor costo possibile, sia alle esigenze del prodotto che a quelle dell’utilizzatore.

– Assicurare la protezione del prodotto che gli è affidato e garantirne la conservazione, nelle fasi di movimentazione e trasporto, dalla produzione al consumo.

– Consentire l’individuazione del prodotto contenuto, la sua disposizione all’interno dell’imballaggio e l’identificazione del produttore.

– Aiutare a vendere sia quando l’imballaggio viene utilizzato come espositore del prodotto, sia quando, più semplicemente e più frequentemente, deve soltanto assicurarne l’integrità.

Siamo quindi a vostra disposizione per offrire consulenze in grado di raggiungere tre obiettivi principali:

– Determinazione del modello FEFCO utilizzabile per contenere al meglio il prodotto.
– Determinazione della tipologia di carta, onde e colle da impiegare.
– Ottimizzazione del formato rispetto al prodotto, al suo confezionamento e alle esigenze di trasporto.
– Utilizzare al meglio le caratteristiche e possibilità della pallettizzazione.